Smettere la pillola per avere un figlio

Buonasera,
sono una mamma di 27 anni io e mio marito abbiamo deciso di avere un altro figlio ma prendo la pillola, ora mi chiedo devo finire il blister per poi non riprenderla piu' o posso smettere in qualsiasi momento?dopo quanto tempo posso rimanere incinta?nel caso in cui ci fosse la possibilità di rimanere incinta subito al feto ci potrebbero essere danni per la precedente pillola dato che si tratta di ormoni? e come faccio a capire quando sono in ovulazione?
Grazie per le future risposte.
Sabry
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve interrompere la pillola alla fine del blister. Di solito dopo 2-3 mesi l'attività ovarica rientra nella norma
Se rimanesse subito incinta non vi sarebbe alcun problema per il feto
L'ovulazione dovrebbe essere percepita in base alle perdite bianche, trasparenti, filanti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"