Policistico e microfollicolare

Buon giorno, io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio, a dicembre ho smesso di prendere la pillola yaz, per 7 mesi ho avuto il ciclo irregolare e addirittura non è comparso da febbraio fino ad aprile.
Sono andata a fare un'ecografia pelvica ed il ginecologo ha notato che l'ovaio destro è policistico e microfollicolare.
Ha pertanto consigliato l'uso di SINOPOL e di CLOMID.
Volevo chiederLe informazioni sull'efficacia di questi due prodotti e soprattutto delucidazioni sul loro funzionamento (dato che Sinopol è un integratore), prima di iniziare a prenderli.
Grazie mille.
Distinti saluti
Maria
(Ho 27 anni)

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara Utente
Il possibile riscontro di PCOS avvalorato da indagini ormonali può essere la causa di cicli mestruali irregolari e ano urlatori.
L'utilizzo di Clomid determina in questa situazione uno stimolo che sollecita l'ovulazione.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini