Ovaio policistico e ovulazione

Salve sono una ragazza di ventisei anni che da due mesi cerca una gravidanza, ogni 5-6 mesi vado dal ginecologo per tenere sotto controllo un piccolo mioma ma durante i controlli ho scoperto di avere anche la sindrome dell'ovaio policistico, io ho un ciclo solitamente di 33-35 giorni quello che voglio chiedere è: quando una donna ha questa sindrome non ovula mai? E' possibile che nonostante la presenza di alcuni follicoli sulle ovaie io ovuli lo stesso, il ginecolo mi ha prescritto chirofol questo aiuta l'ovulazione? Ultimamnete sono ingrassata di tre chili questo influenza, sono alta 150 cm e peso 51 Kg, grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Parliamo di SINDROME DELL'OVAIO POLICISTICO oppure di OVAIO MULTIFOLLICOLARE?
La prima presenta obesità, insulinoresistenza, irsutismo,ovaie aumentate di volume e spessore.
La seconda si presenta solo con molti follicoli a livello ovarico non maturi.
Il CHIRO-INOSTOLO migliora la insulinoresistenza e la qualità degli ovociti.
Va valutata la stimolazione dell'ovulazione con CLOMIFENE:
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Penso che si tratti di ovaio policistico perchè la prima volta che ho avuto problemi il ginecolo con l'ecografia ha visto che l'ovaia sinistra era quasi il doppio rispetto alla destra e per risolvere per circa un anno ho preso la pillola anticoncezionale che ora naturalemente non prendo più. Durante il ciclo naturalmente le ovaie erano a posto poi appena ho smesso dalle ecografie già di evidenziavano i follicoli ma niente di cosi preoccupante come il passato.
Per questo mi chiedevo se avevo possibilità di concepire diciamo naturalmente oppure ho bisogno di un aiuto, per migliorare la insulinoresistenza oltre a prendere la medicina prescritta devo seguire qualche altro accorgimento? Posso fare qualcosa in più? E il clomifene me lo deve prescrivere il medico di famiglia o posso comprarlo direttamente in farmacia, grazie mille per la risposta e il tempo che spendete per rispondere alle nostre domande.
A presto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il CLOMIFENE va prescritto e seguito dal Medico.