pillola visofid aiuta ad curare in parte l ovaio policistico

salve sono una ragazza di 19 anni affetta dalla sindrome dell ovaio policistico , da quasi sette mesi sto assumendo la pillola visofid , volevo sapere se aiuta a curare l ovaio policistico oltre che avere la funzione di anticoncezionale in parte dato che in futuro vorrei avere una gravidanza oppure no grazie attendo risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo , oltretutto il ciproterone acetato contenuto in questa pillola viene utilizzato per il trattamento sintomatico delle iperandrogenie (irsutismo, alopecia,seborrea) di origine ovarica in quanto mette l'ovaio a riposo e migliora la policistosi ,svolgendo contemporaneamente azione contraccettiva.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie tante
[#3]
dopo
Utente
salve sono una ragazza di 19 anni affetta dal ovaio policistico vorrei sapere se chi ha questa sindrome non può avere figli , io da 9 mesi assumo la pillola visofid e vorrei sapere se essa oltre che ha proteggermi dal punto di vista anticoncezionale mi aiuti ad curare questa sindrome perchè in futuro vorrei avere figli , grazie attendo notizie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo la pillola in questi casi ha un effetto curativo,predispone dopo la sospensione ad un miglioramento dell'ovulazione.