Pillola anticoncezionale

Salve,prendendo la pillola anticoncezionale combinata un'ora e mezza dopo del solito viene compromessa la validità' della stessa? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no, nessun problema.
Questi consigli potrebbero tornare utili.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Entro 12 ore di ritardo viene mantenuto l'effetto contraccettivo,comunque è preferibile mantenere sempre la stessa ora di assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. Il suo consulto mi ha tranquillizzata. Distinti saluti