Esami x clamidia

salve a tutti,
volevo sapere come si chiama,"tecnicamente"parlando,l'esame delle urine x diagnosticare sia la clamidia che la gonorrea,e l esame del sangue x individuarne eventuali anticorpi.inoltre volevo sapere se tale esame delle urine dev essere effettuato con la prima urina del mattino,e se invece l esame del sangue va fatto a digiuno!
grazie mille in atincipo.. e distinti saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La CLAMIDIA è un batterio responsabile della maggior parte delle infezioni genitali sessualmente trasmesse.
L'infezione determina circa il 60/70 % delle CERVICITI e/o URETRITI aspecifiche.
Deve chiedere COLTURA di tampone cervicale e uretrale per la ricerca della CHLAMYDIA.
Ricerca anticorpi anti-Clamidia
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI