Non riesco a rimanere incinta

Gentili Dott,
Sono sette mesi che ho rapporti mirati tramite stick ovulatori
Temperatura basale e muco, ma nulla di fatto.
Io sono micropolicistica, ma ovulo tutti i mesi verso il ventesimo giorno dal ciclo, mio marito ha lo che va bene, la mia ginecologa sostiene che la mia ovulazione e' pigra e debole e mi ha consigliato clomid dal 5 Al 9 giorno 2 capsule...
Io non ho mai avuto infezioni o operazioni particolari per cui le tube non me le ha fatte controllare, voi mi consigliate di controllarle prima della stimolazione ovarica?
Ma poi io ovulo anche senza clomid e' possibile che abbia sempre degli ovetto scadenti?
Pensate il clomid mi possa aiutare ad avere una gravidanza o esistono cure migliori?
Ringrazio di cuore il vostro servizio e chi vorrà consigliarmi
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non possiamo esprimere pareri su terapie impostate da Colleghi che l'hanno visitata di persona, ovviamente. Dico solo che:
a) sette mesi di tentativi sono pochi per far scattare una diagnosi di sterilità di coppia e, quindi, in ultima analisi, terapie tese ad incrementare il potenziale di fertilità o indagini specifiche in tal senso
b) una terapia con Clomid in una donna normo-ovulatoria o presunta tale va monitorata per via ecografica e non lasciata senza controllo per il rischio di una iperstimolazione, specie in presenza di una micropolicistosi ovarica dove picchi spontanei endogeni di LH potrebbero comportare la comparsa di numerose cisti teco-luteiniche ovariche.

Saluti ed auguri per la Sua ricerca.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott
Dopo un anno di ricerca gravidanza ieri mi sono sottoposta alla sonoisterosalpingografia e la diagnosi e stata che ho l'utero unicorne.
Sul web si parla in maniera molto negativa di questa patologia e io ho una gran paura di non riuscire a diventare mamma.
Chiedo per favore un consulto o meglio un parere su cosa devo fare o come posso muoversi?
La dott che mi ha visitato mi ha consigliato di fare un po di tentativi mirati tramite monitoraggio dei follicoli se no passare ad una pma...
Ma si resta incinta e si riesce a portare avanti la gravidanza?