Assunzione progeffik post ovulazione

Buongiorno dottore, ho 30 anni, il 14 maggio ca ho avuto un aborto spontaneo alla 6 sett., ora dopo 3 mesi da tale evento io e mio marito abbiamo ri-incominciato ad avere rapporti mirati. Mio marito prende profert ed io acido folico. La gine visto che il mese scorso ho avuto sempre perdite ematiche ha ritenuto opportuno controllare i valori del progesterone in 15 giornata i miei valori erano di 10.60, in 21° di 8.5 così mi ha prescritto progeffik 100 mg. Il 13 agosto ho ovulato (stik) e il 14 sera ho iniziato il progeffik ma oltre ad avrere perdite ematiche rosso vivo dopo ogni rapporto, questa mattina 15/08/2012 quando sono andata in bagno il sangunamento era notevole e sinceramente un pò mi spaventa. avrei un po di domande: Posso aver concepito lo stesso?
Tale sanguinamento potrebbe essere un effetto collaterale del progeffik?
Posso avere rapporti o rischio di compromettere una eventuale gravidanza? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il progeffik (progesterone) protege una eventuale Fecondazione e successive gravidanza. La perdita di sangue potrebbe essere legata alla ovulazione Che in molte Donne SI accompagna a perdite ematiche.
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI