Contraccettivo sottocutaneo

Salve, è da 6 anni che prendo la pillola yasminelle la scatola da 21, ma ora il mio ginecologo mi ha detto che c'è questo nuovo contraccettivo sottocutaneo che dura 3 anni, mi ha subito interessato dato che ho un ragazzo fisso e molte volte mi dimentico di prendere la pillola! Così il mio ginecologo mi ha detto che prima di inserire la pillola sottocutanea è meglio che facevo una prova per tre mesi prendendo la pillola cerazette scatola da 28 compresse, ormai ho finito le 3 scatole l'unico problema è che da quando ho iniziato a prendere queste pillole non ho piú avuto il ciclo, il mio ginecologo mi ha detto che non ci sono problemi e che è normale, ma il mio dubbio è questo, se io inserisco il contraccettivo sottocutaneo e per 3 anni non ho piú il ciclo quando lo tolgo posso rimanere incinta? Ho sempre avuto il ciclo regolare ma scarso!
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
l'utilizzo di Nuvaring non altera la fertilità dopo la rimozione anche in presenza di mancate mestruazioni durante la sua assunzione.
Un caro saluto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Salve, magari non mi sono spiegata bene, io stavo parlando del contraccettivo sottocutaneo che viene inserito nel braccio non dell'anello vaginale. Volevo sapere se tenendo per 3 anni questo contraccettivo nel braccio e in tutto l'arco dei 3 anni non ho il ciclo una volta rimosso il bastoncino dal braccio posso rimanere incinta? Grazie
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..........scusami!!!!! Stavo parlando di Nexplanon! Confermo NON altera la fertilità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!