Esami genetici e fertilità

Buongiorno,
sono alla ricerca di una gravidanza da cinque anni. Ho effettuato tre tentativi di ICSI ed una IUI tutte con beta uguale a zero. Durante questo percorso ho eseguito l'esame hla-g dove è stato riscontrato il genotipo ins/ins e quindi sembrerebbe che ci sia una elevata probabilità che rigetti l'embrione. Gli altri esami genetici (cariotipo e fibrosi cistica) e la flussimetria tutto ok. Per quanto riguarda mio marito ha un varivocele di terzo grado che gli hanno sconsigliato di operare ed una motilità e quantità alquanto deficitaria. Ora stiamo aspettando i risultati del tunel test. Prima di approcciare un ulteriore tentativo di ICSI, volevo un consiglio su come procedere. E' opportuno che inizi una cura di cortisone e di acido folico, come cura preventiva? Scusatemi delle tante domande, ma la paura di un ennesimo fallimento è tanta. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non ho ben capito chi dei due dovrebbe eseguire la terapia con cortisonici e folato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentile dottore,
la cura si riferisce a me e non a mio marito. Il mio ginecologo mi aveva consigliato di assumere deltacortene da 25 mg dal pick up al giorno delle beta. Visto l'esito negativo delle 3 icsi, mi chiedevo se era opportuno iniziare una cura preventiva di cortisone prima di iniziare un'eventuale ulteriore tecnica. Per quanto riguarda mio marito stiamo aspettando i risultati del tunel test e per il momento, in verità siamo un po' disorientati.