Il meclon proprio perchè l'insorgenza delle perdite

Gentile dottore,
le espongo la mia situazione. Ho fatto una visita dal ginecologo in seguito a perdite bianche abbondanti che mi creavano fastidio e mi è stata prescritto un ciclo di cura con Meclon crema (peraltro già effettuata in passato con il verificarsi di analoghi sintomi). Durante la visita mi è stato fatto anche il pap test. Ora, a distanza di circa 10 giorni, ho ancora delle perdite di sangue e di muco scuro che io ho associato al pap test, anche se le perdite per cui mi è stata prescritta la cura sono in realtà stranamente molto diminuite. Dico stranamente perchè non ho ancora iniziato con il meclon proprio perchè l'insorgenza delle perdite di sangue mi ha un attimo bloccata. Cosa devo fare? Effettuare la cura in ogni caso? E le perdite a cosa possono essere dovute? Non ho ancora il referto del pap test nè avuto la possibilità di mettermi in contatto con il ginecologo perchè in ferie. Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Lo spotting (perdite di sangue) potrebbero essere dovute o a cause organiche cioè presenza di patologie a carico di utero (polipi, fibromi, ecc.) o ovaie (cisti,ecc.) o a uno squilibrio ormonale.

Suggerirei di attendere, vista anche la presenza dello spotting, prima di iniziare la terapia il risultato del pap test.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa della tempestiva risposta. ho notato che le perdite di sangue stanno diminuendo sensibilmente per cui, tenendo conto che i problemi per cui mi è stato prescritto il meclon persitono già da circa un mese e che il pap test lo avrò non prima di 10/15 giorni, se attendo ad iniziare la cura i tempi non si dilatano troppo? a cosa posso andare incontro se inizio ora la cura e se invece non la inizio?grazie mille
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se le perdite di sangue scompaiono, ma ricompaiono i disturbi per cui le è stato prescritto il farmaco allora può cominciare la cura visto che per avere la risposta del pap test ci vogliono ancora diversi giorni.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa, attendo ancora un giorno o due per essere sicura di non avere più perdite di sangue e poi incominicio la cura. cordiali saluti