Muco vaginale color rosa

Salve,

Prendo la pillola Yaz da 2 anni, oggi inizio la 3^ settimana di assunzione delle compresse e ho notato dopo gli ultimi rapporti, sia protetti che non, delle perdite di colore rosa. Senza alcun dolore o bruciore. Premetto che 4/5 giorni prima del ciclo mestruale del mese scorso ho avuto altre perdite ma di colore marrone/ rosso scuro; e successivamente è arrivato il ciclo regolarmente. Premetto anche che dopo alcune infezioni( fra cui la candida) il colore e la composizione del muco vaginale si è alterata, tendendo sempre al bianco latte ed ad una consistenza più solida. Concludo dicendo che non ho saltato l'assunzione delle compresse di Yaz e che per il mio fisico è un periodo di forte stress.
A cosa è dovuto questo fenomeno?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. causa spotting? Se lo spotting si presenta saltuariamente ,nell'arco dell' assunzione della pillola,non c'è da spaventarsi:spesso dipende da un errore nell'assunzione(ritardo, dimenticanza) ,oppure da un fenomeno intercorrente (casuale)
2. Piaghetta del collo uterino (ectropion) che a volte sanguina dopo un rapporto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.