E dopo quando devo riprendere la pillola

buongiorno,dopo aver preso le prime 3 pillole del blister, per vari disturbi( gonfiore, dolore fortissimo al seno), l'ho sospesa.
purtroppo il giorno prima ho avuto un rapporto completo, vorrei sapere, rischio la gravidanza?
adesso cosa succede,mi arrivera il ciclo?quando? e dopo quando devo riprendere la pillola?
ringrazio in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto ciò viene considerato come se avesse "saltato " più pillole e quindi ciò non assicura la copertura contraccettiva,anche dei rapporti avvenuti prima della sospensione.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Non è possibile stabilire con certezza la comparsa del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Le mestruazioni si sono presentate ieri sera,devo ancora preoccuparmi? Io prendendo la pillola yaz
di solito al secondo giorno di ciclo iniziavo il nuovo blister quindi stasera devo iniziarla o visto che ho fatto questo pasticcio cambia tutto? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve riprendere normalmente, con più assiduità
SALUTI