La pillola anticoncezionale klaira,

Buonasera,le scrivo per ricevere un suo parere riguardo il mio problema. Da settembre 2011, prendo la pillola anticoncezionale klaira, (come anticoncezionale) adesso dopo un anno e 10 mesi, l'ho interrotta, (precisamente l'ultima emorragia da sospensione l'ho avuta il 16 luglio 2012), adesso il ciclo si doveva presentare come regola il 13 agosto ma non l'ho ancora avuto, è una cosa normale, devo solo aspettare, oppure consulto la mia ginecologa, che però in questo periodo è irreperibile?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Eliminata l'ipotesi di una gravidanza, la mancata mestruazione (amenorrea ) può dipendere dal fatto che l'epitelio endometriale( mucosa che riveste l'utero all'interno) si trova in una condizione di modesta ipotrofia (non è cresciuto molto) .
Non è un sintomo che deve preoccupare,solo se la cosa si ripete è meglio fare una ecografia per valutare le caratteristiche dell'endometrio ed eventualmente cambiare la pillola con una a dosaggio maggiore.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore la ringrazio per la sua risposta, quindi è una cosa che si dovrebbe risolvere da sola?
potrei provare a farmi i test dell'ovulazione per vederre se c'è l'ovulazione e quindi se le ovaie abbiano ripreso a funzionare oppure non centra nulla?
la gravidanza la escludo perchè dopo la fine dell'assunzione non ho avuto rapporti non protetti...
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO !
I tests commercializzati sono affidabili
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,proverò con quelli...poi in caso contatto la mia ginecologa...
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore, l'ho eseguito il test il risultato è stato: nessun picco di LH.
che cosa devo fare? che cosa significa a livello del mio problema?
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore, l'ho eseguito il test il risultato è stato: nessun picco di LH.
che cosa devo fare? che cosa significa a livello del mio problema?

[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ovulazione!
[#8]
dopo
Utente
Vuol dire che c'è stata l'ovulazione?
io sul foglietto illustrativo ho letto che quando c'è il picco di LH allora ci sarà l'ovulazione entro le 24/48 ore, lei dice che devo interpretare l'assenza di LH come ovulazione già avvenuta?
la ringrazio dottore per le sue risposte, Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Vuol dire che c'è stata l'ovulazione?
io sul foglietto illustrativo ho letto che quando c'è il picco di LH allora ci sarà l'ovulazione entro le 24/48 ore, lei dice che devo interpretare l'assenza di LH come ovulazione già avvenuta?
la ringrazio dottore per le sue risposte, Cordiali saluti