Pillola arianna

Salve dottori, scrivo per un consiglio.
Prendo regolarmente la pillola arianna, e questa sera avrei dovuto prendere la prima delle quattro pillole bianche (placebo) previste per la "sospensione" prima di cominciare una nuova scatola.
Per un disguido, però, ho preso ieri la prima pillola bianca e stasera la seconda, saltando quindi l'assunzione dell'ultima delle pillole gialle.
Vorrei cortesemente sapere se a questo punto devo semplicemente ricominciare ad assumere le pillole gialle della nuova scatola un giorno prima, avendo interrotto un giorno prima del previsto, o se devo iniziare la nuova scatola il primo giorno di ciclo (come si fa quando se ne dimentica una durante le varie settimane).
Premetto che so di non avere copertura in questi giorni di sospensione, e quindi non avrò rapporti sessuali fino all'inizio della nuova scatola.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglierei di saltare la assunzione delle restanti pillole ,saltando così il flusso mestruale, e passando all'assunzione del nuovo blister.
Questo eviterebbe l'eventuale insorgenza di un "fastidioso spotting", in un periodo di vacanze e mare!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI