Pillola belara

Salve a tutti sto assumendo pillola belara da 6 mesi,
questo mese devo dire che ho fatto una grande confusione nell assumerla.
Due volte l ho scordata e l ho presa la mattina appena alzata, e nell ultima settimana ho preso la pillola ad orari sempre più distanti dalle 22:
alle 4, alle 6, alle 8..di mattina
In questo modo però l ultima pillola del blister che dovevo assumerla mercoledi l ho assunta stamani (giovedi)
In realyà non ho mai saltato un giornoi nell assumarla ma ho spostato l orario alla mattina del giorno successivo, insomma ho fatto una gran confusione.
Sono sempre stata molto attenta agli orari, ma andando in vacanza e facendo tardi la sera ho fatto un pasticcio!
Ovviamente lungi da me pensare con questa irregolarità di aver avuto nel mese la protezione contraccettiva (ho usato altro metodo contraccettivo), piuttosto mi chiedo se a livello organico può farmi male, se posso riscontrare eventuali problematiche.

[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Buongiorno gentile signorina,
l'assunzione della pillola ad orari non opportuni può, in linea generale, non inibire la formazione del follicolo ovulatorio, anche se con la pillola in causa lo ritengo poco probabile, pertanto, considerato che ha utilizzato metodi anticoncezionali complementari, penso che la gravidanza sia da escludere, mentre ritengo più probalile l'insorgenza di una qualche cisti ovarica con la conseguenza della mancata emorragia da privazione alla cessazione della pillola.Pertanto, se ciò avvenisse, non si preoccupi e soprattutto non riprenda la pillola ma si sottoponga ad un controllo clinico ed ecografico.Nel caso invece che la mestruazione insorga, tutto bene.Continui ad assumere, questa volta regolarmente, la pillola.
Saluti,
Dott. Mario Arca.

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia