Chiarimento assunzione pillola

Buongiorno.
Ho iniziato a prendere la mia prima pillola (la milvane) qualche giorno fa, ovvero il 12 agosto, ma non era il mio primo giorno di metruazioni, bensì un giorno qualunque del mese. Vorrei sapere se questo mese sono protetta oppure dovrei usare anche il preservativo. Spero di ricevere una risposta veloce dato che il mio ragazzo torna il 24 agosto e non posso rivolgermi al mio ginecologo che è in ferie.
Grazie dell'attenzione. Arrivederci!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi deve dire con precisione il periodo del ciclo , se ci troviamo in periodo pre-ovulatorio o post-ovulatorio e quindi poter stabilire la efficacia contraccettiva della pillola.
Sottolineo che non è un modo corretto di assumere la pillola.
Mi faccia sapere e sarò più preciso nei consigli e nelle modalità di uso
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il primo giorno di ciclo l'ho avuto il 29 luglio e sono terminate il 3 o il 4 luglio, non ricordo di preciso
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In perfetto periodo ovulatorio,allora nessuna sicurezza per la pillola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.