2 pillole anticoncezionali dimenticate consecutivamente

Buongiorno.
Prendo Fedra da 5 mesi.
Ho dimenticato di prendere la decima (venerdì 28/09) e l'undicesima pillola(30/09).
Ora ho in corso un'emorragia iniziata il 30/09, la sera stessa ho assunto la tredicesima pillola.
Nei 2 giorni di dimenticanza ho avuto rapporti completi.
Continuo con l'assunzione delle rimanenti pillole? So che la seconda settimana è quella meno rischiosa, ma avendone dimenticate due il rischio può esserci?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può esservi un rischio avendo avuto rapporti nei gg di dimenticanza. Continui la regolare assunzione delle rimanenti pillole e verifichi l'arrivo del consueto ciclo. In caso contrario dovrà eseguire un test di gravidanza dopo almeno 15 gg dai rapporti a rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"