Pillola contraccettiva

Dott. Buongiorno
sono una ragazza di 21 anni, prendo la pillola Yaz da un anno. Ho dimenticato di prendere al solito orario l'ultima pillola rosa del blister che avrei dovuto prendere il 31 luglio verso le 22, perciò l'ho presa la mattina del 1 agosto verso le 11:30 appena mi sono ricordata e, essendo passate più di 12 ore, ho seguito le istruzioni ed ho cominciato subito un blister nuovo saltando le pillole bianche. Oggi sono già 16 giorni che ho cominciato il nuovo blister e mi sento tanto gonfia e stanca. Volevo sapere se questi sintomi sono dovuti al fatto di aver unito due blister senza interruzioni, o ci può essere una possibilità che si sia instaurata una gravidanza? Premettendo di aver avuto rapporti due giorni prima di aver dimenticato l'ultima pillola.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente all'assunzione dei due blister consecutivi ,escludo la gravidanza perchè il comportamento è stato corretto.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
La mancata o ritardata assunzione nella 3^ settimana è a rischio minore per una possibile gravidanza, potrebbe comparire uno spotting pre -mestruale.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI