Pillola del giorno dopo

salve a tutti,il 25 agosto (3 giorni fa) alle 18e30 ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza ma è rimasto dentro il profilattico. Quando l'ho recuperato l'ho guardato e ho visto che in fondo lo sperma c'era ma per sicurezza alle 21e30 (3 ore dopo il rapporto) gli ho fatto prendere la pillola del giorno dopo per non rischiare...a lei dovrebbero venire intorno al 5-7 settembre e le ha regolari ma abbiamo una paura incredibile che la pillola non abbia funzionato...l'attesa è un agonia incredibile io cerco di tranquillizzarla ma in verità sono piu agitato di lei! secondo voi farà effetto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO quindi nessuna preoccupazione , la percentuale di successo aumenta in base alla precocità di assunzione ,nell'arco delle 72 ore , nel vostro caso si parla di 3 ore.
Questo mio articolo sulla pillola del giorno dopo vi tranquillizzerà ulteriormente.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI