Eiaculazione e liquido di cowper

Ho letto che il liquido di cowper può ingravidare in rari casi se è eiculazione precedente.

1- L'unico modo che il fluido pre eiaculatorio- non sperma- può causare gravidanza è se depositato direttamente all'interno della vagina per la penetrazione del pene?Se versato solo all'esterno della vagina , e inserito con la masturbazione può ingravidare?

2-Nel corso di un momento di intimità, può un uomo sano eiaculare un pò di sperma prima di arrivare la sensazione di orgasmo e confondere liquido di cowper con sperma? sono sempre necessari le classiche contrrazioni muscolari involontarie dell'eiaculazione?

Ringrazio anticipatamente per la vostra professionalità e disponibilità
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
IL liquido di Cowper può ingravidare solo se raccoglie liq seminale di un precedente e recente orgasmo anche se con scarse probabilità.
Non sempre l'uomo riesce a distinguere tra liq preeculatorio e liq srminale quindi deve assolyamente ysare un metodo contraccettivo se vuole evitare "sorprese".
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore.

Ma , qual è la risposta alla mia prima domanda?

L'unico modo con (scarse probabilità) che il liquido pre eiaculatorio- non sperma- può causare gravidanza è, come voi dite che se raccoglie liquido seminale di un precedente e recente orgasmo
Ma deve essere depositato direttamente all'interno della vagina per coito vaginale, o anche è possibile mediante sfregamento dei genitali umidi oppure introdotto con le dita tramite masturbazione( senza penetrazione del pene)?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Davvero improbabile per non dire impossibile-.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la vostra celerità nelle risposte!!

Quindì, per dissipare dubbi
´
-se è penetrazione ma non è eiaculazione precedente ( tre o quattro ore),è non fuoriuscità di sperma.
-se è eiaculazione precedente ma non c´e penetrazione del pene,

è assolutamente impossibile nei due casi precedenti?

( Prometto che è la mia ultima domanda)

Le ringrazio davvero dott. Mallus