Brucione dopo minzione o eiaculazione

Premetto di praticare ciclismo amatoriale con una certa regolarità (due uscite settimanali da 2-3 ore circa).
Già da qualche tempo (1 anno circa) noto uno sgocciolamento alla fine della minzione.
Circa 15 giorni fa ho ripreso la pratica dopo la pausa estiva. In quegli stessi giorni ho avuto un rapporto anale non protetto.
Circa una settimana fa ho iniziato ad avvertire bruciore post minzione e dopo eiaculazione unito ad un'aumentato stimolo ad urinare. Ho iniziato a bere molto durante il giorno lontano dai pasti ma i sintomi non passano. Non noto alcuna ferita o altro sul pene.

Di mia iniziativa ho effettuato un esame completo delle urine con i seguenti risultati:
colore paglierino
aspetto limpido
deposito assente
peso specifico 1.009
ph 7.0
proteine assenti
emoglobina assente
glucosio assente
mucopus assente
acetone assente
urobilina assente
pigmenti biliari assenti
nitriti assenti
esame del sedimento (a 400x) nessun reperto patologico

Chiedo se questo esame è sufficiente a dissipare dubbi su un eventuale contagio da malattie (escluso l'hiv che farò) e se i sintomi possono in qualche modo essere correlati all'attività ciclistica, e se è quindi opportuno approfondire ulteriormente con una visita specialistica.

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente purtroppo l esame delle urine semplice non serve per escludere infezioni all apparato urinario dalla descrizione della sua sintomatologia è possibile che sia un infiammazione alla prostata la causa dei sui fastidi. La soluzione èbsottoporsi a visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com