Virus hiv

Volevo sottoporre una questione....all'inizio di agosto ho frequentato un ragazzo con cui non avuto rapporti sessuali. Tuttavia una sera lui giocando con le mie labbra si fece male e gli uscì del sangue dal labbro. Dopo di che continuammo a baciarci e sentivo il sangue della piccola ferita nella mia bocca. La mia domanda ora è è possibile che si possa trasmettere il virus attraverso sangue saliva? Dato che non sono certa che lui avesse il virus vorrei sottopormi comunque per una questione precauzionale a delle analisi, dopo quanto tempo è possibile avere dei risultati certi?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il rischio è veramente remoto ; sarebbe stata necessaria una ferita nella sua bocca , sanguinante, in modo da permettere la commistione del sangue suo e del suo ragazzo; ma non mi sembra che sia questa la situazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi e mercoledì avrò i risultati. A distanza di quasi 2 mesi è possibile avere dei risultati certi?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quasi certi ma la certezza è con un ulteriore test al terzo mese
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 la terrò aggiornata!
[#5]
dopo
Utente
Oggi ho ritirato i risultati delle analisi. Il mio dottore si è complimentato tutti i valori "esattamente nella norma" nessuna alterazione PERFETTI. Tutto negativo per quanto riguarda hiv e hcv. Posso stare tranquilla in un certo senso??
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, ma si ricordi anche di fare il test definitivo a 100 giorni per HIV e sei mesi per HCV
[#7]
dopo
Utente
BUONASERA, ho appena ritirato i risultati del test tutto negativo. Il dottore si è complimentato per i risultati generali delle analisi dicendomi di stare tranquillissima. Sono passati circa 3 mesi e mezzo posso finalmente, davvero stare tranquilla??
[#8]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per HIV il test è definitivo; per epatite C deve fare un ulteriore definito test, come già le ho detto, al sesto mese