Dolore al canale testicolaare

gentile dottore da un po di tempo avverto a periodi di una settimana si una no dolore al canale del testicolo sinistro, a volte siccome è molto mobile il testicolo sale sul canale e dopo per 3/4 giorni mi duole il canale non il testicolo.
l'infiammazione del canale mi crea un po di gonfiore e a volte mi gonfia anche il testicolo.
Mi succede una volta ogni due tre mesi ma adesso una settimana si una no.
Ho fatto 9 mesi fa un controllo urologico completo con esami urine sperma ecografia prostata per un problema di sangue sullo sperma che poi si è risolto senza nessuna terapia.
grazie per il suo tempo e mi scusi se non mi sono espresso in termini appropriati per esprimere il concetto
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una deferentite (infiammazione del canale) è abbastanza rara, per non dire eccezzionale. Personalmente di qua non è possibile fare alcuina diagnosi, che bisogna anchge vedere cehe non vi sia una patologia sovrapposta, es. ernia inguinale. I suoi sinytomi sono alquanto disparati. Detto questo allora ricontatti il collega, e rivalutate la situazione. Personalmente mi farei vedere quando la sintomatologia insorge, che da come la decsrive va e viene.