Così circa due settimane fa mi sono recato dal mio medico

Buongiorno Egregi Dottori,
sono un ragazzo di 31 anni e non fumo
Da circa un paio di mesi,dopo un rapporto con la mia ragazza,ho avuto a distanza di qualche giorno qualche piccola perdita di liquido dal pene,all'aspetto sembrava semplice urina.
Inizialmente non avevo dato molto importanza alla cosa pensando che fosse una semplice infiammazione,ma dopo le ferie estive ho notato che il problema non si attenuava,anzi..alla mattina prima di urinare mi accorgevo di avere sempre una gocciolina biancastra e un leggero fastidio mentre urinavo.
Poi notai di avere un po' troppo spesso lo stimolo di urinare e sempre con un leggerissimo bruciore
Così circa due settimane fa mi sono recato dal mio medico..di seguito i risultati delle analisi

Creatinina 0.79 mg/dl
GOT-AST Transaminasi 23 U/L
GPT-ALT Transaminasi 33 U/L
LDH 142 U/L
VES 7 mm
TITOLO Antistreptolisinico 101 UI/ml
Proteina C Rattiva 0.20 mg/L

URINE
Aspetto --> Opalescente
Colore --> Giallo
Peso specifico --> 1024
pH --> 6.0
Albumina --> 0.3g/L
Glucosio --> Assente
Acetone --> Assente
Emoglobina --> Assente
Pigmenti biliari --> Assenti
Urobilinogeno --> Assenti
Nitriti --> Assente

ESAME CITOFLUORIMETRICO
Emazie --> 7num/microL
Leucociti --> 909 num/microL
Cellule Epiteliali --> 19 num/microL

Urinocultura --> negativa

I valori dei Leucociti così alti starebbero ad indicare una infiammazione passata o in atta abbastanza seria...o sbaglio?

La prima parte degli esami (LDH,VES) l'ho ripetuta perchè quattro mesi prima avevo avuto un episodio di linfonodi al collo leggermente ingrossati,così come sotto le ascelle...
Alla fine l'unica cosa che ebbi furono delle placche alla gola...precedute però da 3 settimane di spossatezza e febbriciattola,così da qui le analisi per vedere se poteva essere Toxoplasmosi,Mononucleosi..ma risultarono negative
Di seguito riporto i valori "anomali" di quegli esami (giugno)

GPT-ALT Transaminasi 52 U/L
LDH 267 U/L

ELETTROFORESI PROTEICA
Albumina 50.70 %
Gamma 23.20 %
Rapporto A/G 1.03 %

EMOCROMO
g.bianchi 10.72 10*3/uL
neutrofili 13.30 %
linfociti 70.60 %
basofili 4.30 %

Ciò che posso dire è che ultimamente,ogni tanto,ho un senso di pesantezza sulla zona lombare,dalla parte sinistra (per capirci dalla parte della milza).
Oltre a questo dopo un po' che sono seduto avverto un mal di schiena un po' strano sempre in questa zona..

Grazie a tutti per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie urinarie e/o seminali ma in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
la ringrazio per la sua celere risposta.
Oggi ho preso appuntamento con il mio medico di base che mi riceverà mercoledì prossimo.
Al momento posso dire che oltre ad una sensazione di bruciore zona vescica e qualche pizzico proprio sul glande,nonchè bruciore alternato mentre urino,è da circa una settimana che avverto stanchezza e un costante bruciore agli occhi..tant'è che se mi guardo allo specchio li vedo lucidi e un po' arrossati.

Ad ora però non posso fare altro che aspettare mercoledì..
Domanda: se fosse un problema infiammatorio potrebbe servire a qualcosa bere molta acqua o prendere anche del paracetamolo?

Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non ci sono problemi di salute generale, bere molta acqua può aiutare.

Sul Paracetamolo invece bisogna sentire in diretta sempre un medico reale.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Egr. Dottori,
a detta del mio medico gli esami sono riconducibili ad una persona sana.
Rimane certamente una spia accesa per il discorso dei GB alti nelle urine che dovrebbero esser riconducibili ad uno stato infiammatorio della vescica che però non è possibile determinare se di tipo batterico o infiammatorio se non con altri esami

Ho fatto presente di avvertire una sensazione di "pesantezza" non continua nella parte bassa sx..ma dopo una visita per sentire pancia,milza, è risultata solo una situazione un po' "agitata" a livello intestinale...in effetti ho una certa sensazione di gonfiore,sento come dei liquidi che quando mi premeva avvertivo un po' di fastidio,come un mal di pancia.
Tali fastidi però sono aumentati già da qualche anno,dopo un intervento di appendicite (divenuta poi peritonite poco prima dell'intervento)..quindi anche qui mi sembra tutto nella norma.

Ho fatto presente che ho delle perdite molto contenute ma continue durante tutta la giornata...l'aspetto è quello di macchioline giallastre ma determinare (per me) che sia urina o pus non è facile

Oltre a questo ho fatto presente che alla mattina prima di urinare mi ritrovo con una gocciolina bianca proprio sull'orifizio dell'uretra.

Neanche a farlo apposto al ritorno dal medico ho avuto modo di notare poco prima di urinare la presenza,anche se in piccola quantità,di questa "sostanza" biancastra e quindi di verificarne la consistenza che risulta essere "gelatinosa"...più che pus sembra liquido seminale oltre al fatto che "al tatto" è appiccicoso e ha un odore simile se non uguale al liquido spermatico/seminale

Ad ogni modo durante tutto il giorno mi ritrovo sull'orifizio dell'uretra una gocciolina che visivamente è limpida...per dare l'idea è come avere un rubinetto chiuso dove però la guarnizione non tiene più bene..quindi molto molto lentamente si forma questa gocciolina...ho provato a mettere un fazzoletto bianco per una giornata intera e ho potuto notare circa una decina di macchie gialline non troppo grandi (la quantità di una gocciolina) nell'arco di una giornata...

Quindi il consiglio e la sua prescrizione è quella di fare un tampone uretrale...
Prima di procedere mi ha consigliato di bere molta acqua e tisane rinfrescanti,tenendo sotto controllo la situazione..se peggiora o se migliora.

Ad ogni modo se la situazione non dovesse migliorare dovrei fare questo tampone...
Se fosse invece del liquido seminale cosa potrebbe significare?Infiammazione delle vie seminali?

Grazie ancora..un cordiale saluto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute, sono condivisibili.
[#6]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
lei cosa ne pensa su questo liquido che a me sembra essere seminale e non urina?
Una infiammazione dell'uretra potrebbe dare luogo a queste perdite di liquido seminale?
Non vale la pena di fare comunque un ciclo di antibiotico?

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

prima di fare terapie forse inutili e prendere antibiotici, bisogna risentire ora il suo urologo e con lui eventualmente decidere una attenta valutazione colturale del liquido in questione.

Cordiali saluti.