Infiammazione all'uretra?

Salve,
scrivo per un problema che il mio medico di base non ha saputo spiegarmi, ovvero un problema di bruciore nella parte finale dell'uretra.
Premetto che ho 21 anni e che ho avuto per tre volte consecutive la cistite, curata due volte con monuril, inutilmente, e l'ultima volta, meno di un mese fa, con ciproxin.
Dopo l'ultima cura antibiotica le analisi delle urine hanno confermato che il batterio non c'è più e che è tutto a posto. Nonostante ciò continuo ad avere questo fastidio di bruciore che si presenta ogni tanto, soprattutto dopo aver urinato, ma NON durante. Il bruciore passa da solo oppure, quando troppo forte, riesco a calmarlo con un antinfiammatorio. Il bruciore è accompagnato dal tipico fastidio che porta la cistite, di stimolo a urinare ancora, che riesco a non sentire solo stando seduta. Il medico non ha saputo dirmi quale tipo di problema possa essere e ha ritenuto, però, che una visita urologica non fosse necessaria. Non so bene come comportarmi essendo che le analisi delle urine sono a posto. Devo preoccuparmi che possa essere un problema di tipo "meccanico"? In tal caso che tipo di esami dovrei fare?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
i bruciori uretrali sono giustamente sintomo di infiammazione dell'ultimo trato dell'apparato urinario, Quando è stata esclusa la causa infettiva, rimane quindi la componente infimmatoria che si beneficia di una terapia comportamentale. Se le può essere utile può leggere l'articolo del collega:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Cordiali saluti
Gino Scalese