Uretrite con bruciore alla minzione e perdita di pus

mi è stata diagnosticata una uretrite con bruciore alla minzione e perdita di pus. in attesa di fare tutte le analisi e controlli del caso mi è stata data una cura con minocin 50 mg da prendere 2 volte al giorno per 6 giorni. dopo 2 giorni la situazione è rimasa inalterata, sarebbe consigliato un altro farmaco o finire la terapia con questo? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la terapia è congrua, pertanto le consiglio di finirla, in effetti sono solo due giorni che assume il farmaco. Magari a 20-30 giorni giorni di ditanza da ultima somministrazione sarebbe oppurtumno eseguire tamponbe uretrale standar e tampone uretrale per ricerca clamidie.
[#2]
dopo
Utente
dopo 4 gg di terapia con minocin parlo con un urologo visto il peggioramento della situazione e mi dice che secondo lui si tratta di gonorrea e mi da una cura di 5 giorni con iniezioni di ceftriaxone da 1 gr.
dopo 2 giorni la situazione era quasi a posto e ora che ho finito la terapia sembra che tutto sia a posto. quanto tempo devo lasciar passare per fare l'esame dei tamponi da l'ultima iniezione ? grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
20-40 giorni