Cistite che non se ne va

Buongiorno,ho 20 anni e da quasi un mese ho una sospetta cistite che non accenna ad andarsene.
Premetto che assumo Diane per cure ormonali da 9 mesi e da 5 circa ho rapporti...all'inizio tutto bene,ma da un mese a questa parte ho sempre il perenne stimolo ad urinare e fastidio pelvico.
Tutto è cominciato la settimana prima del ciclo,inizialmente ricondotto all'arrivo dello stesso..passato il ciclo non miglioro allora mi viene prescritto Norfloxacina(dopo 3 gg niente risulatati) che viene poi cambiato con Zenitiva(nemmeno questo da risultati.)
Mi viene prescritta un urinocultura di cui devo ritirare i risultati venerdì 26.
Intanto ho rapporti con il preservativo da un mese e ogni volta che lo faccio sento bruciore solo all'inizio che poi passa..ma circa 24h dopo ritorna piu forte che mai.
Durante la minizione stessa non sento bruciore..solo un senso di perenne fastidio appunto e mi capita dia andare anche 5 volte a notte.
In attessa del risultato delle analisi sto prendendo da 2 giorni Acidif Plus,succo di mirtillo rosso,fermenti lattici e faccio sciaqui con tantum rosa anche se la parte non è arrossata all'esterno.
Sono veramente demoralizzata anche perchè frequentando l'università e avendo i mezzi da prendere devo continuamente trovare un modo di andare in bagno ma non sempre è facile :(
Inolte non mi va nemmeno piu di avere rapporti perchè so che dopo averli avuti mi torna più forte di prima (sono ben lubrificata solitamente).
La cistita l'ho avuta 2/3 volte in tutta la mia vita ma mai così....sento che è diversa dalle altre volte e non so piu che fare...ho paura che duri ancora tanto :(
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Esistono anche cistiti da rapporto...........a livello dell alvo ( intestino) è regolare ? attendiamo comunque la risposta dell urinocoltura.
cordialità

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Non ho rapporti molto frequenti (1-2 a settimana) ne particolarmente lunghi.
Ho il colon irritabile "al contrario" nel senso che non ho diarrea me sempre fatica nell'evacuare...nel senso che vado praticamente tutti i giorni ma con scarsi risultati.
Bevo molto ma le feci sono sempre abb dure e non me la sento di prendere lassativi perchè so che non è il massimo con la pillola.
Il problema è che sono stitica da sempre e non capisco come mai proprio ora succede tutto questo..