Bruciare a vescica (?) e pene e forte necessità di urinare

Buongiorno, circa due settimane fa, ho accusato un bruciore forte a pene e forse vesciva, con necessità di urinare (anche se l'urina era poca o nulla).
Questo è successo 24 h dopo un giorno in cui mi sono masturbato 2/3 volte (cosa che mi succede poco frequentemente).
Dopo ciò, ho iniziato a bere abbondantemente, e il problema si è risolto, ma non bevo o bevo poco per qualche ora, il bruciorino riappare.
Stavo pensando di andare dal medico per vedere se era un'infezione o cosa...
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete. Buon pomeriggio
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
come giustamente da lei presupposto il primo passo è escludere la presenza di possibili infezioni: cominci con parlarne con il suo curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi delle urine e urinocultura ed è tutto negativo.
La cosa strana è che è successa la stessa cosa al mio ragazzo (siamo una coppia gay), malattie come clamidia e gonorrea sarebbero visibili ai test fatti?
Mi pare che poco prima dell'avvento del fastidio abbiamo avuto una sera in cui abbiamo consumato una dose abbastanza importante di alcolici... può aver causato una qualche infiammazione?Grazie
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se sono stati esami colturali mirati alla ricerca e sono negativi è difficile che ci siano. Può anche trattarsi di episodio irritativo transitorio.