Bruciore minzione

Salve dottore mi chiamo Domenico ed ho 34 anni, da alcuni anni avverto questi disturbi, imminente bisogno di urinare anche quando non ce ne bisogno, ma la cosa più fastidiosa è il concomitante bruciore che sento nella parte finale del pene. Ci sono dei periodi che il disturbo non si manifesta per mesi, invece come in questo periodo il disturbo è presente quasi ogni settimana.
In questi ultimi giorni ho eseguito una serie di analisi, esame delle urine, uro cultura e tampone uretrale. Dall’esame delle urine l’unico valore che non è nella norma sono i leucociti che hanno un valore di 120 con un valore di riferimento <10, all’esame microscopico si evidenziano numerosi cristalli di ossalato di calcio e batteri. L’esito dell’uro cultura è di <1000 e si evidenzia lo sviluppo di popolazione microbica mista. Il tampone uretrale ha dato esito negativo.
Alla luce di questi esami eseguiti volevo un suo parere in merito, inoltre la volevo informare che svolgo una vita regolare con una dieta equilibrata, poco alcool e poco fumo (circa 7-8 sigarette al giorno), bevo quasi un litro e mezzo di acqua al giorno.
In attesa di una sua risposta la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
i sintomi possono essere benissimo con quelli di una prostatite.
A proposito di ciò ha eseguito poi la visita urologica consigliatoLe dal collega precedentemente ( 2011)?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Salve dott Mallus, grazie mille per la sua tempestiva risposta.
Eseguiro' la visita urologica il 7 di novembre se posso mi piacerebbe tenerla informata.
Come si cura una prostatite? grazie mille e a presto
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ci tenga pure aggiornato e prima di parlarne accertiamo appunto che si tratti di prostatite dopo il 7 novembre