Infiammazione e dissenteria

Buongiorno, ieri mattina mi sono svegliato con dolori lombari, febbre che è arrivata sino a 38.8 difficoltà ad urinare, poco e spesso, con un pò di bruciore al termine del pene, l'urina maleodorante (come di uova marce) in più questa mattina una scarica di dissenteria. Il mio medico mi ha detto che è un'infezione alle vie urinarie, mi ha prescritto ciproxin 500mg 2cpx 6gg.
Volevo sapere se la terapia è corretta e se la dissenteria (o meglio un paio di scriche con feci liquide) può essere ascrivibile all'infezione
grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

difficile stabilire se la causa scatenante la sua febbre sia stata una infezione urinaria o una infezione delle viue intestinali anche se la prima è più probabile conisderando la sequenzialità degli eventi. Certo è che va curata seguendo le corrette indicazioni del suo curante eventualmente associando dei fermenti lattici se non intollerante.

Cordiali saluti
Gino Scalese