Eiaculazione retrograda

Dovendomi sottoporre ad intervento TULIP vorrei per curiosità sapere:
a) il possibile effetto collaterale definito "eiaculazione retrograda" è sempre totale oppure vi sono anche casi di ER parziale?
b) nel caso in cui vi siano quanto sono comuni rispetto all'ER totale?
c) l'emettere meno liquido seminale compromette la fertilità?

[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
i casi di ER parziale sono pochi.....può comunque leggere ottimi articoli scritti dai nostri esperti moderatori. Per la fertiltà ovviamente i problemi sono compresi. Si possono sempre raccogliere gli spermatozi dalle urine centrifugate o vare un deposito preventivo nella banca del seme.....oppure tentare prima dell intervento se si ha un programma a breve distanza.
A disposizione

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.