Problemi a mantenere l'erezione

Salve, sono un ragazzo di vent'anni, astemio, non fumatore, vegetariano, mai fatto uso di droghe e non pratico attività fisiche da poco più di due mesi. Sto da poco con una ragazza ed è già più volte che proviamo a fare sesso, tuttavia non riesco a raggiungere un erezione completa e poco prima della penetrazione perdo l'erezione, che riesco a riacquistare solo tramite il suo aiuto. Quando mi masturbo però non ho di questi problemi, cioè riesco tranquillamente a raggiungere un erezione come si deve. Da premettere che non ho mai fatto sesso e per me questa è la prima volta...
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci descrive è interpretabile come gli scherzi che fa l'emozione delle prime volte. Molto verisimilmete lei non ha nessun problema fisico, ma una forte emotività/ansia, molto frequente ai primi incontri sessuali. Si tranquillizzi, datevi un pò di tempo e metta in conto che per qualche altra volta potrebbe ancora avere qualche difficoltà. Soprattutto non pretenda da sè la massima efficienza subito ai prossimi incontri! Ha ottime possibilità che il tutto si normalizzi in poche settimane.
Ci tenga informati.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dott. Pescatori, banalmente con la sua risposta mi ha rassicurato parecchio!! Vedrò comunque di tenervi informati sui prossimi sviluppi.
Saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore, aveva ragione, era una questione puramente psicologica. Ieri sera (è passato un po di tempo dall'ultima volta che siamo stati insieme per questioni di tempo) e il problema è risultato scomparso. Tuttavia mi riprisento per porre alla sua attenzione un'altro problema. Premettendo che è stato il mio primo rapporto, sono rimasto parecchio preoccupato dal fatto che ho raggiunto l'eiaculazione molto precocemente (circa 1 minuto) e senza poter far nulla per evitarlo (non ne avevo il controllo). Per quella stessa sera ho avuto più rapporti finiti allo stesso modo (tranne in un occasione dove ho resistito finchè non ho perso l'erezione, senza eiaculare, forse per stanchezza non so...). Mi chiedo è ancora un problema di natura psicologica? Devo preoccuparmene? Il fatto che (forse per la troppa eccitazione) non riesco a controllare il coito può essere un problema di eiaculazione precoce? Oppure è ancora troppo presto per dirlo? Si può risolvere con il tempo?
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
All'inizio dell'attività sessuale il controllo dell'eiaculazione spesso non è facile, ma è una capacità che solitamente ci si "guadagna sul campo". Si dia un pò di tempo e molto probabilmente anche questo aspetto rientrerà da solo.
Ci tenga informati.