Getto eiaculazione

gentili dottori,
volevo solo sapere una semplicissima informazione senza dover ricorrere a prenotare un appuntamento dal mio urologo.Ho 29 anni e da un paio sono in cura con omnic per una sclerosi del collo vescicale! quest'ultimo non ha risolto del tutto il problema perchè il mio getto continua ad essere abbastanza debole(anche se leggermente meglio) ma almeno mi aiuta a svuotare bene la vescica,cosa che senza alfalitico faticavo parecchio a fare.Questa è la mia situazione a grandi linee! Ora veniamo alla mia questione: io e mia moglie stiamo cercando un figlio e nonostante l'assunzione di omnic riesco comunque ad avere una eiaculazione decente anche se un po ridotta rispetto a prima! Per aumentare le probalità di una gravidanza mi consigliate di sospendere il farmaco oppure riuscendo ad eiaculare posso cotinuare a prenderlo? se lo interrompo ho paura di rimanere bloccato del tutto! volevo qualche informazione circa la qualità dello sperma e tutto! Grazie in anticipo e complimenti per il servizio che fate!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'assunzione di un alfa litico, come quello da lei indicato, dà i problemi da lei lamentati ma non sembra compromettere in modo diretto la qualità di un liquido seminale, se non per quanto riguarda il volume, come da lei anche osservato.

Ma ha fatto un esame del liquido seminale, cioè uno spermiogramma?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
No ancora non l'ho fatto! Sinceramente abbiamo fatto solo tre tentativi per avere un figlio! Volevo darmene almeno sei o sette prima di vedere se andava tutto bene! Mi è venuto il dubbio che il mio problema e il conseguente farmaco potessero portare a difficoltà per una gravidanza! Sa...essendo tutti e due molto giovani credevo fosse più semplice avere un figlio! Consigliate quindi di sospenderlo o di continuare ad assumerlo? Diciamo che quei pochi in cui mi dimentico di prenderlo le difficoltà di minzione sono abbastanza forti! Però per un figlio sono disposto anche a sopportare! Grazie in anticipo ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come ben sarà, da questa postazione, non possiamo darle alcuna indicazione terapeutica specifica, senza avere visto nulla in diretta.

Risenta sempre il suo urologo anche se, da quello che ci racconta, potrebbe essere non indicata alcuna sospensione farmacologica alla cieca.

Cordiali saluti.