Ho un solo testicolo

Buona sera
Vorrei togliermi un po' di dubbi sulla mia situazione.
Ho un solo testicolo; o meglio uno (il destro) è così piccolo quanto insignificante.
All'età di 9 anni mi sono recato presso un'urologo per fare una visita. Tutto ok ,tanto che il dottore disse a mia madre :"Il ragazzo potrà avere tutti i figli che vorrà".

I miei dubbi sono altri.
Per esempio le dimensioni del pene.
Il fatto di avere un testicolo influenza le dimensioni del pene ?
Poi, il fatto di avere un solo testicolo può causare,per esempio, eiaculazioni precoci?

Attendo vostre risposte.

[#1]
Dr. Costantino Zamana Chirurgo pediatrico 146 3
Un solo testicolo funzionante è abbondantemente sufficiente a produrre ormoni per un corretto sviluppo di tutto l'organismo.
Sulla eiaculazione precoce poi non ha alcuna responsabilità.
Vada assolutamente sereno
Cordialmente

Dr. Costantino Zamana
Specialista in Chirurgia Pediatrica -Urologia pediatrica
Ph.D. Scienze Chirurgiche e dei Trapianti

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

mi sembra sia entrato in un tunnel di dubbi e paure non motivate e, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi problemi andrologici non rari, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

la affermazione "un solo testicolo..." è abbastanza semplicistica e dimentica che losviluppo dei testicoli e la loro discesa nello scroto è regolata da una serie di fenomeni ormonali ed anatomici abbastanza complessi
Perchè uno dei suoi testicoli è ridotto di volume ? questo è un fenomeno che deve avere una spiegazione plausibile
Ha mai effettuato un esame dello sperma per vedere se vengano prodotti spermatozoi in numero, motilità e morfologia accettabili ?
Ha effettuato una indagine ormonale che possa anche giustificare un eventuale iposviluppo dei genitali ?
Ne parli con il suo medico o vada a farsi visitare da un andrologo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org