Eiaculazione precoce, come risolverla?

Salve, penso di soffrire di eiaculazione precoce visto che durante un rapporto sessuale duro pochissimo (sotto i 5 minuti). Questo mi rende preoccupato ogni volta che devo avere un rapporto sessuale e quindi non mi diverto come dovrei. Ho letto molti articoli in giro per il web, ma purtroppo non ho trovato una soluzione utile. Ho provato gli esercizi di Kegel, ma non hanno funzionato. Ho letto anche che una possibile causa della eiaculazione precoce può essere una masturbazione non corretta (cioè che si vuole raggiungere l'orgasmo subito) e probabilmente si tratta proprio del mio caso in senso che quando mi masturbo cerco di raggiungere in fretta l'orgasmo e quindi, secondo quanto ho letto, il mio organismo è abituato ad eiaculare in fretta.
Come posso risolvere questo problema? Sta diventando una preoccupazione seria per me e non provo più felicità se mi metto d'accordo per un rapporto sessuale, ma paura della mia prestazione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la giovane età e la saltuarietà dei rapporti,fanno sì che un disagio sessuale,peraltro sfumato e raramente confermato,
si enfatizzi e crei altro disagio...Si allontani dal web e maturi in serenità le esperienze sessuali che,vedrà,non saranno definitive e si caratterizzeranno per una ovvia variabilità legata alla partner,alla posizione,alla logistica,alla frequenza etc.Comunque,giusto per chiarirsi le idee,Le consiglio di approfittare di questo momento per consultare un esperto andrologo reale e non virtuale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, speravo in qualche aiuto dal web visto che si tratta di una "malattia" comune, almeno qualche consiglio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' una malattia e non esiste un riferimento "normale" ,bensi' una coppia felice.Per eiaculazione precoce si intende una eiaculazione che,costantemente si verifica entro i due minuti dall'inizio del coito.Non mi sembra che rientri il Suo caso in tale gruppo di Pazienti,quindi,dia tempo al tempo o si affidi ai consigli di un andrologo reale.Cordialita'