Perdita di urina

buongiorno a tutti,
vorrei esporre il mio problema :
nel 2010 dopo un operazione di ernia del disco l5-s1
e l'estrazione del catetere urinario (da cui sentii un bruciore enorme)
ho incominciato ad avere una grossa perdita urinaria,
constatato dopo vari mesi che erano presenti delle stenosi uretrali
intervenimmo con operazione, ma tralasciando volontariamente la stenosi al collo dell uretra.. per evitare eiaculazioni retrograde.

a distanza di molto tempo.. quasi 2 anni ed una vita sessuale completamente stravolta
non sò in che modo mi è stata diagnosticata una vescica neurologica...
adesso vorrei dire.. come si diagnostica una vescica neurologica?
non è possibile che dopo l'operazioen di ernia e di stenosi uretrali (ed anche emorroidi, fatta con il metodo longo )
i muscoli pelvici si siano abbassati di tono?
e come mai non mi è stata fatta fare "ginnastica riabilitativa?
può essere questa la causa della perdita urinaria (che si è attenuata in parte dopo l'operazione di stenosi) ?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Cao utente la diagnosi di vescica neurone a si fa tramite l esecuzione di un esame urodonamico non su base clinica
Metri per la valutazione dei muscoli pelvici può essere utile un ecografia dinamica del pavimento pelvico che ci dimostra come stanno. La perdita di urina potrebbe essere anche legata alla infiammazione che la stenosi provocava , pertanto la sua situazione andrebbe chiarita in maniera più attenta appunto eseguendo gli esami che le ho indicato

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
noto molto spesso che la causa di queste piccole perdite è dovuta alla presenza di aria nell intestino e che spesso per spingerla fuori (dopo che è uscita l'aria... quindi credo nella fase di rilassamento )
l'urina fuoriesca...
io sono stato anche operato di emorroidi... l'operazione è avvenuta tramite metodo "longo".. e da quando sono stato operato ho questa sensazione di restringimento dell ano...
molti medici mi hanno visitato e mi hanno detto che era stato fatto "un bel servizio"
ma io continuo ad avere queste perdite...
vorrei fare qualcosa per almeno tonificare i muscoli della vescica .. per farla svuotare tutta...
ma diccicilmente dopo 3 o 4 secondi che urino mi prende dei dolori all altezza dei reni.. e mi devo fermare...
poi per fare altra pipì devo stimolarmi con un dito l'ano...
prego solo di capire il mio stato d'animo e la mia completa disperazione...
la mia partner mi ha lasciato dopo 6 anni di fidanzamento ... e non sò se il motivo fosse questo..