Urina incompleta

Cari Dottori ,

mi ritrovo a scrivervi nuovamente mentre ero convinto fino a qualche settimana fa di non doverlo più fare almeno per un pò di tempo.
Mi riferisco al fatto che fino a circa 2 settimane fa ero tremendamente terrorizzato da una colonscopia che ho voluto fare per alcuni episodi poco piacevoli che ho avuto da inizio estate fino appunto due settimane fa , e che si sono conclusi per fortuna con una colon pulita e del tutto negativa.

Il mio attuale problema per il quale vi contatto ora , è nato la settimana scorsa ed è il seguente : ho sempre il senso di fare pipi e senso minzione incompleta.
Bevo molto durante le ore di lavoro in ufficio ( ca 1,5 lt al dì ) e durante la minzione non ho nessun tipo di bruciore , non ho febbre , ma dopo aver fatto pipi sento come se mi rimane ancora nel "canale" un pò di pipi e dopo un pò di tempo mi da bruciore in punta al glande.
Il tutto è cominciato dopo aver fatto un lungo viaggio in macchina verso Torino e ritorno per correre la maratona.
Possono essere stati i pantaloni jeans troppo stretti ad avermi causato un certo tipo di infiammazione ? Potrei aver contratto durante la colon un battere o qualcosa del genere che mi crea questo problema ?

Vi ringrazio per l'attenzione e scusatemi per il disturbo.

Saluti.

[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
E' un fenomeno transitorio. Ha congestionato la sua prostata e il collo vescicale non si apre benissimo. bere molto e terapia decongestionante

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Dottore non ho parole , grazie e' stato velocissimo.

Le chiederei cortesemente per cio' che riguarda la terapia.

Cosa dovrei fare ?

Mi scusi tanto e ancora grazie.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
proviamo con estratto di serenoa repens 320 mg die associato ad un bonificante delle vie urinarie per 30 gg
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore ,

e mi scusi per il disturbo.
Tenevo ad informarla sugli sviluppi di questo disturbo.
Devo dirle che dietro insistenza di mia moglie mi sono rivolto anche al mio medico curante il quale mi ha prescritto per 5 gg ( due volte al dì ) UROTRACTIN 400 e domani finisco il ciclo.
La situazione è migliorata , non ho più bruciore ma permane il senso di "goccia" di pipì incastrata nel canale quasi in punta che non viene fuori ma quando esce mi provoca leggero bruciore.
Anche ora che mi sono appena svegliato ho questa sensazione.
Inoltre tenevo a precisare che Lunedì 26 lo stesso giorno che l'avevo contattata ho fatto l'analisi del sangue + urine di controllo annuale AVIS.
E' emerso da quelle delle urine che ho i LEUCOCITI alti a 26.
Ho il FERRO alto a 205 , FERRITINA a 21 , BILIRUBINA TOTALE 1.4.
Questi sono gli unici valori "sballati" gli altri sono tutti nella norma.

Le chiedo parere sui valori appena descritti , e le chiedo se come mi aveva detto provo a procedere con serenoa repens , oppure ha qualche altra indicazione.

Grazie per il suo tempo.
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Direi che stiamo andando bene. Continuiamo con la serenoa, beviamo due litri di acqua al giorno. Il ferro è un po altino, quanto ha di emocromo?