Mangiare mele e molta urina

Ci sono giorni che mangio esclusivamente mele e noto che urino spesso ed è di colore quasi trasparente, è normale?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua osservazione è curiosa e, da questa postazione, poco comprensibile.

Di lei non sappiamo purtroppo nulla neppure che tipo di mele consuma!

Detto questo poi, sempre da questa postazione e per quello che ci riferisce, possiamo solo dirle che non ci sono apparentemente relazioni razionali tra le mele che lei consuma ed il colore quasi trasparente delle sue urine.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Le mele sono quelle rosse dolci, forse contengono troppa acqua per il mio corpo, se smetto di mangiarle non succede più
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

provi ma credo che le caratteristiche delle sue urine non sono destinate a modificarsi di molto

A proposito quanti chili di mele mangia al giorno?

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Max 2 kili, ma il problema non è l colore delle urine, quello dipende molto anche da ciò che mangio, sopratutto se mangio cibi mucosi,le urine sono molto annebbiate per via del muco che sta portando fuori.

La mia domanda era per capire per quale motivo quando mangio quasi esclusivamente mele, urino molto.

Mentre invece e mangio la stessa quantità di pere quelle ruggini, urino molto meno.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bisognerebbe fare una valutazione fisico-chimica differenziata dei prodotti che lei realmente consuma e vedere la reale quantità di liquidi che questi contengono e poi forse si potrà capire qualcosa.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Si, effettivamente penso che il mio corpo non abbisogni di molti liquidi, ho 53 anni 1,70x43kg, fisicamente non ho problemi.

Probabilmente questo tipo di alimentazione contiene molta acqua per il mio fabbisogno.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La cosa migliore da fare in questi casi è sempre sentire in diretta anche il suo medico di fiducia.

Ancora cordiali saluti.