Dolore al testicolo e urina frequente

salve, all'età di quattordici anni sono stato operato di varicocele sinistro. Un annetto dopo, ho cominciato ad avere problemi di urina, sempre più spesso dovevo andare in bagno. Mi visitarono in tanti e mi fecero svariati esami, ma non si arrivò mai a nulla. Lasciammo perdere e imparai a convivere col problema. Negli ultimi due o tre anni, la cosa si è un po accentuata, ora mi alzo anche di notte e alcune volte in qualsiasi momento della giornata mi capita che ne faccio tanta e totalmente incolore, ma dopo qualche minuto devo farla di nuovo, lo stimolo diventa subito insopportabile, e quando la faccio è ancora tanta e sempre incolore... la cosa arriva a ripetersi anche 6/7 volte consecutive nell'arco di 30/40 minuti, poi si calma.

Nelle ultime due settimane ho cominciato ad avvertire un dolorino fastidioso nell'inguine sinistro, essendo stato operato qualche anno fa di ernia inguinale, pensavo fosse dovuto alla ferita. Il dolore però è concentrato 4/5 cm più in basso della ferita. Ieri, ero con la mia compagna e dopo l'eiaculazione ho sentito una fitta fortissima al testicolo sinistro, ancora ora sento un po di dolore.

Stamattina sono stato dal mio medico curante che mi ha consigliato una visita urologica, la quale mi è stata prenotata tra due settimane. Vorrei sapere se è possibile che tutti questi sintomi possono essere collegati, se c'è la possibilità che in quell'intervento al varicocele hanno potuto danneggiarmi in qualche modo prostata e/o vescica, oppure a cosa altro potrebbero far capo tutti questi fastidi e soprattutto a cosa sto andando in contro.

grazie mille

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , escludo che l'intervento di varicocele possa essere la causa dei suoi disturbi, non le resta che attendere la visita urologica per una valutazione diretta le consiglio nel frattempo di compilare per qualche giorno un diario minzionale (ora minzione e quantità di urina emessa ) per permettere allo specialista di orientarsi meglio sulla natura dei suoi disturbi.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi