Erezione parziale

Salve ho 18 anni e sono di roma e fumo da tre anni...pratico palestra come sport r ho un problema di tipo erettile. Da circa 7 mesi (da quando mi sono fidanzato e ho smesso di praticare calcio a livello agonistico) ho notato che le mie erezioni sono meno forti e molto meno frequenti (quella mattutina manca sempre piu spesso) inoltre prima erano rigide come marmo e mi eccitavo con una facilita superiore...adesso è come se fossero al 75%. E non sufficienti per una penetrazione agevole..posso usare i tegratori come TOTARGIN?? mi consigliate qualche cibo? Attivita? Integratore? Chebposso fare per tornare come prima???
Grazie mille della risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,alla Sua età,il riverbero psicologico sulla disfunzione erettile è scontato,particolarmente se la stessa è comparsa in un secondo momento.L'attenzione sta diventando ossessiva e fuorviante,considerando che le erezioni spontanee,mattutine e/o notturne,nel Suo caso,non hanno alcun valore diagnostico.Tuttavia,la persistenza della sintomatologia,nonché il fumo,esigono il ricorso ad una diagnosi di primo livello che possa,eventualmente,portare ad una terapia,e non viceversa.Prenoti una visita con un andrologo esperto e diffidi dalla medicalizzazione autogestita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it