Dolore testicolo e problema erezione

Salve, ho 24 anni ed ho spesso dolori al testicolo sinistro e raramente al destro.
Non sono dolori eccessivi, ma fastidi frequenti.
Ho inoltre problemi nell'erezione.
Non cè la rigidità che avevo prima sia nei rapporti sia con l'autoerotismo.
Ad agosto un andrologo mi ha diagnosticato prostatite dandomi una cura con siringhe e antinfiammatori. Sembrava scomparso il dolore così come i problemi di erezione.
ma sono ricomparsi.
Ho ascoltato un'altro urologo che ha escluso la prostatite.
Mi ha detto di avere un testicolo mobile e devo avere un intervento e mi ha detto di fare degli esami che ho gia fatto:
Proteine Totali 8.1 6-8
Albumina 57.1 52-67
Alfa 1 2.0 1-4
Alfa 2 10.5 7-14
Beta 10.8 9-15
Gamma 19.5 10-20
Rapporto A/G 1.28 1-2
Albumina 4.49 3.12-5.36
Alfa1 0.16 0.07-0.32
Alfa2 0.84 0.42-1.12
Beta 0.86 0.54-1.20
Gamma 1.54 0.60-1.60
FHS (Ormone Follicolo Stimolante) 5.9 1-9
LH Ormone Luteinico 7.0 0.8-7.6
BETA Estradiolo 42.7 Fino a 39.8
PROLATTINA 15.1 2.7-11
Testosterone 696.5 241-827
SHBG (globuli leganti gli ormoni sessuali 44 9-111
Ora in pratica mi ha detto di fare un Eco color penieno dinamico e portargli tutti i risultati.
Secondo voi, le due cose sono collegate?
Sono un pò agitato e preoccupato.
Questi esami secondo voi come sono? Ho visto un valore sballato nella prolattina.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il disagio sessuale riferito,caratterizzato da eiaculazione precoce e calo del tono eretico,richiede,necessariamente,una approfondita diagnosi,così come Le ha consigliato lo specialista di riferimento,cui La rimando.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.re ma le due cose sono collegate secondo lei?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il "dover" ripetere il coito nella stessa seduta,fatalmente,porta ad un calo eretico.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Non si tratta di dover ripete il coito, ma di dolori al testicolo e problemi nel mantenere l'erezione
Cosa che non ho mai avuto!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...come già chiarito in altri post,è difficile poter essere esaustivi da questa postazione telematica.Si affidi ala competenza di un andrologo reale.Cordialità.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

nella mia esperienza trentennale di andrologo non ho quasi mai ritenuto utilee operare di "fissazione testicolare" pazienti che non avesserro testicoli francamenbte retrattili.
Altri specialisti, invece, sono molto propensi a consigliare ed effttuare tale intervento.
spesso in concomitanza con una infezione7infiammazione prostatica possono presentarsi problemi di erezione ed eiaculazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Utente
Fatto il consulto.
Eco color Dinamico

PRaticamente:
Sonda lineare Multifrequenza 5-10 MHZ
L'esame ecotomografico evidenzia una normale conformazione del pene, con aspetto ecograficamente fisiologico delle diverse strutture anatomiche.
I Piani ecotomografici sia longitudinali che trasversali in condizioni di base documentano la normalità mordo-strutturale della fascia di Buck

Fase dinamica
Iniziezione intracavernosa di 10mcg di PGE1

Arteria cavernosa dx 1.4mm
Arteria cavernosa sx 1.5mm

Valutazione flussimetriche
Arteria cavernosa dx
VPS = 45.2cm/sec
VTD = 7.4 cm/sec
I.R. 0.84

Arteria cavernosa sx
VPS = 44.8cm/sec
VTD = 7.4 cm/sec
I.R. 0.83

VPS (velocità di picco sistolico) VN > 30cm/sec
VTD (velocità telediastolica ) VN 0
IR (Indice resistenza) V.N. 1.00

l'esame clinico evidenzia buona tumescenza a 15, 20 , 30 minuti dalla somministrazione di PGE1

L'andrologo mi ha detto che il problema è l'arteria dx
Praticamente mi ha spiegato che è come se fosse una valvola che non chiude bene e quindi porta ad una perdita di flusso di sangue.
Mi ha prescritto una cura terapeutica di cialis da 5mg x 3 mesi per assestare il problema.
Dopo 3 mesi visita e nel caso intervento.
Cosa ne pensate
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..la diagnosi è certamente impegnativa e,quindi,non resta che affidarsi alla perizia dell'andrologo di riferimento che ha valutato il quadro clinico nel suo complesso.Va da se che un ecodoppler dinamico che non dia luogo ad una erezione completa,con relativa certificazione di deficit artero venoso,fa pensare.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Dott.re secondo lei la cura di 5Mg di cialis al giorno mi risolverà la cosa?
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vedremo.Cordialità.
[#11]
dopo
Utente
Io sto eseguendo la sua cura di Cialis da 5mg x 3 Mesi.
Il primo mese è terminato proprio ieri e lo assumevo tutti i giorni
Ora per i prossimi due mi ha detto l'andrologo di prenderlo a giorni alterni.
Non ho mai avuto problemi tranne Stamattina.
Non aveva la rigidità giusta.
Può essere un caso?
Devo preoccuparmi?
[#12]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non si fermi al dato sporadico ed ananlizzi con lo specialistica l'esito del programma terapeutico al termine dello stesso.Le erezioni spontanee non hanno alcuna importanza nella valutazione diagnostica e/o prognostica,nel Suo caso.Molto più significativo è il benessere legato al primo mese di terapia con tadalafil 5 mg..Cordialità.
[#13]
dopo
Utente
Dott.re Ma come è possibile che la prima eiaculazione non riesca a controllarla, dura pochissimo ed invece la seconda riesco a farla durare quanto voglio?

Inoltre con la cura, i primi giorni avevo sempre l'erezione mattutina, con il passare dei giorni invece è diminuita.
E' Normale?
[#14]
dopo
Utente
Dott.re forse non mi sono spiegato.
La mattina avevo provato ad avere un rapporto.
Non è andato come volevo
[#15]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la sintomatologia riferita è in linea con quello che ci racconta la gran parte dei Pazienti ma,per non cadere in banalizzazioni,è necessario che un andrologo reale e non virtuale,prenda in carico il Suo problema.Cordialità.
[#16]
dopo
Utente
Dott.re salve.
Sono circa un mese e mezzo che assumo ormai cialis da 5mg tutti i giorni, inizialmente ho anche notato un aumento delle erezioni mattutine e nei rapporti non ho avuto fino ad ora grosse difficoltà.
Sto notando adesso che le erezioni mattutine sono in calo.
Quasi scomparse.
Inoltre dott.re non cè sempre l'erezione piena.
Io Sono costretto ad avere due rapporti in quanto il primo purtroppo dura pochissimo e questo forse è il problema dell'erezione non piena.
Come posso capire se la cura sta procedendo bene? Bisogna rifare l'ecografia?
[#17]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le erezioni spontanee mattutine non hanno alcun valore diagnostico e prognostico.L'esigenza di ripetere il rapporto nella stessa seduta è legata alla eiaculazione precoce presente nel primo,per cui l'obiettivo terapeutico va modificato.Continuando a cercare di risolvere il problema ripetendo il rapporto,La porterà,in futuro a procrastinare tale atteggiamento...Si immagina,un domani,tornando a casa la sera,con i bambini che razzolano,la giornata di lavoro,i problemi della moglie,le tasse etc. che possa permettersi di esaltarsi con un bis?...Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.
[#18]
dopo
Utente
Dott.re innanzitutto grazie per la disponibilità
Ho mandato anche un email al mio andrologo parlando anche di questa cosa.
Come si potrebbe risolvere questa situazione?
Grazie ancora