Erezione debole e fastidio ai testicoli

salve a tutti,vado subito al problema.e da un po di tempo che accuso fastidi ai testicoli a volte lievi a volte molto fastidiosi ho sempre trascurato fino ad oggi pensando fosse normale.poi altro problema il liquido seminale praticamente tutte le volte risulta trasparente e molto licquido o comunque con una bassissima percentuale di bianco diciamo. e normale ??.poi ultimo problema non per importanza le mie erezioni ultimamente rusiltano difficcoltose anche quelle mattutine e quando ci sono faccio veramente fatica a mantenerle anche tramite stimolazione manuale.in attesa di visita che chiaramente faro appena terminate le vacanze chiedo aiuto a voi come tra l altro ho gia fatto altre volte per altri problemi e spero mi siate d aiuto come in passato.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
è difficile individuare una causa unica che possa essere all'origine delle manifestazioni che ci riferisce, tanto da dubitare che questa esista veramente o non si tratti piuttosto di una sovrapposizione di situazioni, magari accompagnate da un condizionamento emotivo. Non potendola visitare direttamente, non siamo certo in grado di avvalorare alcun tipo di giudizio, possiamo pertanto solo porre delle ipotesi generali. Un "fastidio" che coinvolge contemporaneamente entrambi i testicoli ben raramente può avere origine dai testicoli stessi, più probabilmente si tratta di una irradiazione di una causa interna, con origine da determinarsi. Le variazioni nell'aspetto del liquido seminale possono dipendere da infiammazioni, anche modeste, che coinvolgono la prostata e le vescicole seminali. Da questo punto di vista, risulta strano che lei non ci segnali dei disturbi, ancorchè lievi, nell'urinare o nella ejaculaziione. Il problema erettivo pare infine poco coerente con le altre manifestazioni, dalle quali potrebbe dipendere però indirettamente come manifestazione psicosomatica. Certamente il nostro Collega che la vedrà avrà modo già dalla visita di indirizzare la propria diagnosi, facendole poi eseguire gli opportuni accertamenti chiarificatori. Ci tenga informati, se lo desidera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta dottore provo a essere piu preciso allora il fastidio riguarda solo il testicolo destro e si irradia fino al basso ventre ma comunque nell urinare ed ejaculare nessun dolore o fastidio.potrebbe trattarsi di un infezione della prostata ?? se si potrebbe essere questa la causa dello sperma liquido e delle erezioni deboli ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
ferma restando la scarsa coerenza del deficit di erezione con gli altri sintomi, solo il Collega che la potrà visitare sarà in grado di indirizzare la diagnosi e dare corpo, o meno, alle ipotesi che noi possiamo formulare a distanza.

Saluti