Analisi del sangue per libido sessuale

salve ho fatto queste analisi che mi hanno consigliato per vedere se sessualmente sto' bene!! vorrei un vostro parere!
tsh 0,76 valori di rif 0,25-5
ft3 3,31 valori di rif 2,6-5,4
ft4 18,98 val di rif 10,6-19,4 cose' ft4? il valore nn e' un po' altino sto quasi al limite! che comporta?
prolattina 8,6 val di rif 2.0-15
t 3 130 val di rif 80-200
testosterone libero 17,2 val di rif 5,5-42 due mesi fa avevo 29 forse perche avevo preso un integratore naturale adesso mi e' ritornato al valore che avevo prima di prendere questo integratore naturale! e' basso come valore? che mi dice?
testosterone totale 404 val di rif 270-820 due mesi fa avevo 529 adesso e' ritornato come prima anche questo!
cortisolo 142 val di rif, 40-225
poi ho fatto shbg sex hormon 19,5 val di rif 15-100 anche tempo fa avevo fatto questo esame e il valore sempre uguale! e' un po' bassino questo? la libido va anche insieme a questo? piu' e' alto il valore e maglio e' giusto?
mi puo fare una valutazione di questo esame per favore?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che l'approccio al disagio sessuale riferito sia incontrollato e figlio di una confusione creata da numeri e percentuali che poco servono ad una diagnosi in quanto rientranti nel range della normalita'.Si faccia seguire da uno specialista reale ed eviti di ricorrere ad iniziative personali.Le ricordo che il valore del testosterone libero non e' attendibile per un problema legato ai reagenti.Buon Natale

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buon natale anche a lei e grazie per la risposta!percio' i valori sono nella norma secondo lei e quindi sono apposto ! Perche a volte o cali del desiderio ma e' sicuramente un problema psicologico!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...diciamo che l'aspetto psicologico è sempre presente nella disfunzione erettile.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La disfunzione erettile ci puo' state anche se valori sono meglio dei miei? Come funsiona il tutto scusa!
[#5]
dopo
Utente
le erezioni mattutine ci devono essere per forza? io poche volte mi sveglio con erezione e' normale?
saluti fabio e buon anno
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le erezioni mattutine non hanno,nel Suo caso,alcun valore diagnostico nè prognostico.Non insista con il web e segua i consigli di uno specialista reale.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Con il mio andrologo ho fatto il doppler e tutto a posto analisi anche e mi ha dato da prendere 2 volte a settimana mezza pastiglia di cialis da 20! Pero qui ho sentito che se il problema e' psicologico come ansia da prestazione il cialis nn fa effetto e' vero?
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli dell'andrologo di riferimento.Gli aspetti psicologici sono sempre presenti ma la sinergia con la terapia può essere di grande aiuto.Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Cose' la sinergia scusi!
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la sinergia,ovvero,la'azione combinata tra psicosessuologo/a e la terapia medica...Cordialità.