Scarsa erezione in strane circostanze

Salve, sono un giovane di 20 anni ed ultimamente sto avendo problemi legati all'erezione. Negli ultimi 4 giorni, ho notato che al mattino non ho più la mia erezione mattutina e che riesco ad eccitarmi "poco" con la mia ragazza. Ho notato, inoltre, un forte nodo al petto quando non riesco a raggiungere l'erezione. Ho avuto paura per problemi cardiaci ma da poco ho finito di fare analisi e controlli che sono risultati tutti negativi (ecg, prova da sforzo, ecc). Inoltre, sono un ex fumatore da due mesi e sono in sovrappeso e per questo sto cercando di avere un'alimentazione corretta e sto cercando di effettuare regolare attività fisica. Fino a 4 giorni fa, in periodi di stress, mi era successa una cosa simile, ma ora quasi non mi sento le parti genitali.
Ho molta paura e sono un tipo abbastanza ansioso. Spero in una vostra celere risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Deve stare tranquillo, 4 giorni e' un tempo troppo limitato per considerarsi attendibile il suo a mio avviso penso che sia solo un problema ansiogeno.
Per ora non faccia nulla ed aspetti l'evoluzione
dei fatti
Dott
Dachille G

[#2]
dopo
Utente
Dr. Dachille, potrebbe essere stress? Io sento il cuore che mi si ferma quasi. Non so se è legato all'ansia ma mi sembra di passare un periodo abbastanza tranquillo. Attenderò, comunque, qualche altro giorno.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre, sento una sensazione strana alle parti basse. Quasi insensibilità. Sono davvero preoccupato, sono al quinto giorno ed il sintomo persiste anche se ho notato che durante la masturbazione riesco a tenere in erezione il pene più a lungo. Sono in sovrappeso, potrebbe essere una delle cause? Ho letto, inoltre, che una cosa del genere può anticipare un problema cardiaco che si terrà tra circa 3 anni ed ho un'immensa paura. Grazie ancora per la disponibilità.
[#4]
dopo
Utente
Spero in una vostra risposta! Sono davvero preoccupato!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

non pensi a patologie complesse, cerchi di prendere un peso forma e poi, se il problema perdura, bisogna sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/