Una eiaculazione

Gentili dottori in seguito a bruciori al pene prima di andare in bagno, una eiaculazione con la fuoriscita anticipatoria dello sperma di un liquido trasparente come acqua e a un bruciore a livello dell'ano seguito dal mio urologo mi prescrive una spermiocoltura.. Premetto che sono in cura anche da uno psicosessuologo per eiaculazione precoce ante portam.. potrebbe essere anche questa una causa della mia precocità? sono sicuro sia psicologica ma può essere una interferenza anche di questo batterio che ora sotto vi incollo? grazie attendo risposta

Spermiocoltura:

isolato: enterecoccus faecalis

ampicillina R <=2
Ampicillina/sulbactam S <=2
cefuroxime-acetil R >=64
cefuroxime sodio R>=64
chinupristina/dalfopristina R 8
Clindamicina R >=8
eritromicina R >=8
gentamicina high level sinergy R SYN-R
imipenem S <=1
levoflxacina S 1
linezolid S 2
moxifloxacina S <=0.25
nitrofurantoina S <=16
penicillina g R 8
streptomycina high level sinergy S SYN-S
teicoplanina S <=0.5
tetraciclina R >=16
tigecyclina s <=0.12
trimetorpim/sulfametossazolo R <=10
vancomicina S 1

Sono abbastanza preccupato
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Gentile utente, può stare tranquillo questo batterio è molto comune e non influisce sui tempi di eiaculazione.
Cordiali saluti
Alchiede

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Informazioni sulle possibili terapie e tempistiche?
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
La terapia è antibiotico mirata prescritta dal suo medico sulla base dell'antibiogramma e delle sue condizioni cliniche.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok aggiorno... la cura che mi è stata prescritta è quella di levofloxacina per 10 gg dopo cena e topster supposte per 10 gg prima di andare a dormire.. e devo dire che i sintomi durante la cura sono scomparsi.. finiti questi giorni ho iniziato il secondo step ossia 10 giorni al mattino enterolactis e 10 giorni rifacol da protrarre per 3 mesi.. ora sono al 7 giorno di enterolactis del primo mese ma mi sono ritornati i bruciori, in particolare si è intensificato quello intorno all'ano e si è trasformato anche in un fastidioso prurito.. risentendo il mio urologo mi ha consigliato di provare ancora 5-6 gg di supposte la sera prima di andare a dormire e che di solito lui fa fare 2 cicli di antibiotici.. questa cura risulta anche a voi? Se mi sono ritornati i sintomi è indice di non effetto dell'antibiotico? e questo bruciore/prurito nella zona intornon all'ano può essere frutto di questo batterio o non centra nulla? Attendo risposte vi ringrazio in anticipo