Dico anche che ciò non provoca quasi mai dolore ma solo fastidio

Buonasera
sono un ragazzo di 20 anni.. da circa un mese sento un gonfiore nella parte tra ano e scroto (che ipotizzo essere la prostata) che va e viene nel corso dei giorni. Il tutto è cominciato dopo parecchie volte che ho voluto tardare l'eiaculazione in rapporti sessuali e non. Premetto di aver avuto parecchi rapporti orali non protetti negli ultimi mesi e rapporti sessuali invece sempre protetti. Dico anche che ciò non provoca quasi mai dolore ma solo fastidio; solo la prima volta che me ne accorsi sentii dolore e facevo quasi fatica a star seduto ma dopo l'eiaculazione il dolore scomparve quasi completamente.. ma questa sensazione di gonfiore rimane e ricapita soprattutto dopo l'erezione.. aggiungo anche che ho da anni un abbondante (oserei dire abbondantissima) produzione di liquido preseminale, non so se sia un bene o un male..e l'eiaculazione non è quasi mai a schizzo ma a "colata" diciamo..sono dettagli che non so se possano servire per avere qualche chiarimento. Non essendo una cosa insopportabile non ho mai fatto una visita..avevo solo bisogno di un parere. grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
molto probabilmente si è instaurata una forma di congestione a livello prostatico, per ora senza importante componente infiammatoria, stante l'assenza di disturbi irritativi legati all'urinare. La situazione merita senz'altro la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia, il quale potrà consigliare eventuali accertamenti ed una terapia in grado di diminuire questo relativo fastidio. Nel frattempo, considerati i precedenti, le consiglieremmo di evitare rapporti sessuali artificiosamente troppo prolungati, mentre un'attività normale e frequente non è controindicata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it