Infiammazione dei testicoli e dell'ano

Salve a tutti, Cercherò di essere il più chiaro possibile nella spiegazione affinchè possiate capire meglio cos'ho. E da qualche settimana che vado avanti così, ma la cosa sembra peggiorata ultimamente, mi sento delle vampate di calore che inizialmente partivano dalla parte interna del pene tratto centrale, fino a raggiungere testicoli e ano. ultimanente però il calore lo sento solo trà i testicoli lato posteriore e ano. La cosa particolare è che quando mi siedo per lungo tempo il calore aumenta, quando sono impiedi tende a diminuire. Preciso che questo problema mi ha portato il problema che non riesco ad evaquare in modo normale. Di norma era di 2 volte max al giorno ora si è ridotto ad una volta andando stitico, devo impegnarmi un po.

Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Genmtile Signore
la sintomatologia da Lei lamentata potrebbe essere addebitabile ad un processo infiammatorio a carico dell'ultimo tratto intestinale o addirittura una forma di congestione prostatica ( non ha alcun disturbo minzionale?)
il mio consiglio è quello di fare almeno un esame urine con urinocoltura oltre ad un trattamento per favorire l'evacuazione intestinale
Rimane imprescindibile una valutazione medica per l'esecuzione di una visita con esplorazione rettale e gli opportuni approfondimenti diagnostici
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Gentile dottore, non ho alcun disturbo a livello minzionale adesso, ma una settimana fa ho riscontrato un disturbo minzionale del tipo piccoli brucciori, e difficoltà nel far uscire l'urina, ma giusto un po. Non vi ho detto però che c'e' stato un periodo in cui quasi per un mese o mangiato la rugola come verdura e la frittura a casa mia non manca, non so se questo possa aver causato tutto questo... Da stamane o riscontrato anche il fatto che non riesco ad avere più erezioni, andava bene fino a qualche giorno fà... cosa ne pensa?

grazie ancora.