Ureoplasma

ho 35 anni, circa un anno e mezzo fa ho avuto un'infezione da ureoplasma, diagnosi arrivata dopo varie indagini che avevano anche evidenziato varie calcificazioni alla prostata, per cui in prima battura curata come prostatite ma considerato che i sintomi rimanevano da ulteriori indagini è venuto fuori che si trattava di ureoplasma.
Oggi soffro di questi sintomi:
stitichezza e all'atto dell'evacuazione fuoriesce dal pene un liquido semidenso biancastro,
formicolio nella parte superiore del pene e sensazione di non completo svuotamento della vescica (vado ad urinare non perchè sento la vescica piena, ma la punta del pene) ciò mi induce ad urinare con più frequenza rispetto al normale,
formicolio, prurito e bruciore all'ano, pancia gonfia specie dopo i pasti meno al mattino dopo il risveglio,
sul glande talvolta spuntano puntini rossi che mi inducono ad una maggiore frequenza nella minzione,
dal pene talvolta esce dopo la minzione del liquido biancastro semidenso e dopo qualche pasto pesante il colore della pipì non è giallognolo ma biancastro e un pò più denso
Sono molto preoccupato e disarmato anche perchè in fondo questi problemi vanno avanti da quando ho avuto l'ureoplasma. Mia moglie ha una brutta candida, può essere connesso a qualcosa nei miei confronti
Grazie anticipatamente e grazie per il lavoro che gratuitamente svolgete
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se l'ureaplasama è stato debellato,come,credo,confermino i test microbiologici ,potrebbe essersi instaurato uno stato congestiono delle vie seminali che si manifesta con la spermatorrea da sforzo nella defecazione e/o nella minzione.Lo specialista di riferimento no avrà difficoltà,grazie a controlli obiettivi,strumentali e batteriologici,a consigliare la strategia terapeutica idonea.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Innanzitutto grazie per la precisa e celere risposta, le volevo chiedere un consiglio su quale specialista consultare e se nella mia zona (consideri che abito in provincia di Caltanissetta) me ne potrebbe indicare qualcuno. Inoltre la spermatorrea è coerente con gli altri disturbi, all'ano, di non completo svuotamento della vescica, di arrossamento.

Grazie, saluto cordialmente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il Suo medico di famiglia saprà agevolmente consigliarLe lo specialista idoneo.L'apparato è definito uro-genitale,quindi uno stato congestiono/infiammatorio,può coinvolgere entrambi i settori. Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Grazie mille