Dispnea continua

Salve dottore, posto qui poiché non mi è stato possibile inserire nulla su pneumologia.
Le parlo velocemente del mio problema.
Premessa:circa 3-4 anni fa ho avuto per circa 1 anno conati di vomito a vuoto...mi era stato detto di fare una gastroscopia per presunta ernia iatale. Non ho voluto farla e a distanza di poco tempo non ho avuto piu nessun conato. Ora sto bene ... sono sempre stato un po ipocondriaco e ansioso.
Ora le parlo del problema attuale, da piccolo avevo un po d'asma e la dottoressa mi diede Ventolin.
A distanza di un anno mi sparì completamente e le volte che utilizzavo il ventolin erano davvero poche.
Circa 6 mesi fa ho avuto una tosse con catarro e rafreddore assurda, non passava più .. poi finalmente con l antibiotico dopo mesi ( lo stesso per mio papà e per altri conoscenti) mi è passata.
Purtroppo da allora circa 6 mesi mi sveglio tutte le mattine chiuso( si sentono fischi) e se tossisco spariscono per poi tornare e sono costretto ad utilizzare sempre ventolin. Una volta messo mi passa tutto . Ci sono dei giorni che l ho dovuto mettere anche 4 volte (4 spruzzate totali) altre 1 sola. Se tossisco escono delle piccole palline di muco moooolto dense come fosse gelatina. Il problema è che se lavoro e non ci penso durante il giorno non ho nessun problema. La mattina invece sono chiuso solo la mattina e la sera . Comunque mettendo il ventolin passa e sto bene. E' qualcosa di grave? all'inizio pensavo tumore ora invece BPCO. non fumo. Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ha messo in pratica ALMENO uno dei consigli dati sullo stesso argomento ??!
(Le riporto soltanto quelli postati nel 2013!)

https://www.medicitalia.it/consulti/pneumologia/335364-tosse-asma.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-generale/335806-febbre-tosse.html

https://www.medicitalia.it/consulti/pneumologia/341828-asma-persistente.html

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/342903-febbre-strana.html

Come può ben notare ha la possibilità di aggiornarci "in itinere"...e non "ab initio" .

Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!